giovedì 4 marzo 2010

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON CONDIVIDE LO STILE DI VITA DI MORGAN E NON DA IL CONTRIBUTO!!!


E la bufera da teatro continua anche a Ragusa. L'amministrazione comunale decide di non dare il patrocinio, promesso, per il concerto tanto atteso del cantante più amato dai giovani, Morgan.

Questa amministrazione dichiara di non convidividere lo stile di vita del famoso cantante e di non aver condiviso le sue dichiarazioni per la rivista Max.

E' certo che le dichiarazioni del cantante hanno lanciato un messaggio negativo e non sono condivisibili.

E' già stato espulso dal Festival di Sanremo, ingiustamente a mio avviso, perchè non ha violato nessun regolamento, e ancora continuano per lui le punizioni e le critiche.

Spesso ho sentito dire che le dichiarazioni del cantante sono dannose per tanti giovani e che il suo modello di vita potrebbe condizionare negativamente ilp ercorso di tantissimi ragazzi e ragazze.

Ma un cantante da emozioni attraverso la musica e non con la sua vita privata. Non dimentichiamo, inoltre, che Morgan ha spesso ribadito il concetto che "la Droga fa male".

Se le preoccupazioni sono che tanti giovani possano seguire il modello di vita di Morgan allora dovremmo condannare in Italia tante persone e personaggi: giocatori di calcio, attori, musicisti e soprattutto i politici che spesso hanno lanciato messaggi più negativi di quelli di Morgan a proposito dell'argomento in questione.

Spesso in tv si parla di trans, droga, spaccio, prostitute, soldi, traffici illeciti, processi di favoreggiamento alla mafia ecc...

Così come anche per la politica locale, dare l'esempio ai giovani vuol dire non comprarsi i voti( dare posti di lavoro in cambio di consenso) , non pagare gli attacchini nelle campagne elettorali affinchè mantengono i loro manifesti sempre intatti e presenti nelle città, non avere condanne varie e potrei elencare tanti ma tanti motivi per cui la politica non da un buon esempio alle nuove generazioni, anzi tutt'altro, però si permette di fare la morale.

Mi chiedo: come mai agli italiani non è consentito di sapere chi dei deputati e senatori è risultato positivo al test antidoping? I cittadini votano la fiducia alla classe dirigente politica e non possono sapere chi tra di loro fa uso di stupefacenti? Mi sembra assurdo.. E come mai non li hanno fatto dimettere immediatamente dal parlamento???

Mi chiedo: come si può parlare di buon esempio quando abbiamo un capo del Governo che non rispetta le regole, le leggi, non va ai processi inventandosi di tutto e di più, e quando alcuni dei nostri politici (destra e sinistra) si divertono tra sesso, droga e rocknroll.. ?


"La Legge è uguale per tutti"...forse lo era prima perchè adesso non esiste più un principio di uguaglianza e di democrazia....


Cosa ci conclude questa amministrazione a non dare il contributo promesso per la realizzazione del concerto e a far pagare l'affitto, alla Marcello Agency, del teatro tenda? Nulla, solo consenso tra i cattolici.

Anche l'Assessore alle politche sociali si preoccupa dei giovani nonostante a mio avviso si dovrebbe occupare dei servizi sociali che sono inefficienti e delle politiche sociali inesistenti nella nostra città.
I giovani vogliono andare al concerto di Morgan a prescindere da quello che fa della sua vita. Morgan è un artista e tale deve essere considerato.

Queste sono l'ennesime discriminazioni da parte di chi non è in grado di capire cosa serve veramente ai giovani.

Che l'amministrazione comunale pensi a dare uno spazio di aggregazione culturale per i giovani e il mondo dell'associazionismo, così come richiesto da migliaia di ragazzi e ragazze che non riescono ad avere un luogo di ritrovo; che l'amministrazione comunale inizi a pensare ai tanti giovani disoccupati della città; che l'amministrazione comunale inizi a pensare a tutti gli universitari della provincia che studiano fuori e lottano da anni per la riduzione del biglietto dell'autobus ragusa-catania, che questa amministrazione pensi di più ai problemi reali dei giovani.


Mi auguro che al teatro tenda siano tanti i giovani che andranno a vedere il concerto di Morgan e che questi giovani non prendono in considerazioni le decisioni discriminanti e anti-solidali nei confronti di un cantante che è soprattutto un essere umano che va aiutato e non isolato in questo modo. Questo è l'esempio che la nostra amministrazione da ai giovani: non essere solidali con chi ha bisogno di essere stimato e creduto in un momento difficile che può capitare a tutti.

CARI RAGAZZI IO VI INVITO AD ANDARE AL CONCERTO PERCHE' MORGAN REGALA EMOZIONI CON LA MUSICA E NON CON LA SUA VITA PRIVATA.

Senza nessun dubbio la Droga fa male ed è altamente dannosa per la vita, ma la vicinanza nostra nei confronti di una persona che per disperazione arriva a far uso di queste sostanze potrebbe invece risultare di grande aiuto.


DICIAMO NO ALLA DROGA MA APPLAUDIAMO I GRANDI TALENTI E LA BELLA MUSICA!!


Il Segretario dei Giovani Democratici di Ragusa

Valentina Spata

3 commenti:

Carmelo ha detto...

Grande Valentina parole sante.. se tutti i politici fossero come te saremmo salvi.
Siamo a tua disposizione!!
Continua così e sarai sempre + apprezzata di quanto già lo sei..
Carmelo

Marcello ha detto...

Valentina purtroppo siamo in un paese di ignoranti che non capiscono che il problema della droga deriva da un disordine sociale e da una crisi d'identità che è sempre in crescita.
Io penso che il buon esempio non si da attraverso la proibizione, ma mi rendo conto che in un paese antidemocratico tutto viene proibito ed è un grande male per la scoietà.
Complimenti per la tua grinta e la tua sincerità.
Con stima
Marcello

Simona ha detto...

Cara Valentina mi complimento con te perchè sei davvero una persona intelligente e sincera. Oggi i nostri politici pensano solo a i loro interessi e non gli interessa di neinete e nessuno, quando ci dicono le cose a tutti noi cittadini non sono mai chiari e non si capisce mai chi ha torto o ragione, invece tu sei sempre chiara e trasparente, l'esempio vivente di come dovrebbe essere la nostra politica.
Grazie per tutto quello che ci dai e per entusiasmarci sempre di più.
Un saluto con affetto e stima