giovedì 13 settembre 2012

II FESTA REGIONALE GIOVANI DEMOCRATICI SICILIA: 14-15 Settembre a Kastalia, Ragusa







COMUNICATO STAMPA

Al via la II Festa dei Giovani Democratici Siciliani che si terrà al villaggio Kastalia, in Provincia di Ragusa.
La scelta della location non è casuale. L’appuntamento è finalizzato anche per creare un’occasione di discussione e sollecitazione in merito alla vicenda dell’aeroporto di Comiso che ancora oggi, nonostante risulta essere pronto per il decollo, rimane chiuso.
Saranno due intense giornate di dibattito sul ruolo strategico della Sicilia in prospettiva di rilancio sull’euro mediterraneo.  Sono previsti anche dei work-group sulle tematiche relative ai Saperi, Ambiente, Sviluppo sostenibile, Lavoro, Diritti Civili, Legalità, Cultura, Turismo e Giovani.
La Conferenza Programmatica avrà inizio venerdì pomeriggio alle ore 15.30 con il Saluto dei Segretari Regionali del Pd, Giuseppe Lupo e dei Gd, Salvo Nicosia. Vi sarà la partecipazione di noti esponenti del Pd come On. Antonio Panzeri, Parlamentare Europeo Pd e del Segretario Nazionale dei Giovani Democratici Fausto Raciti.
Interverrà, tra gli altri, Carmine G. Parisi, iscritto del Pd di Serino (Prov. Avellino), componente della Segreteria Reg. Gd Campania, il quale porterà la sua testimonianza di lotta all'illegalità presente sul suo territorio e all’interno del Partito Democratico della sua città.
Sabato pomeriggio alle ore 15,00, chiuderà la Conferenza programmatica,  il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.
“In un frangente come questo, in cui la crisi si fa opprimente pensando sulle abitudini e sui bilanci degli italiani, riteniamo sia indispensabile elaborare soluzioni che ci consentano di tracciare i profili opportuni per affrontarla ed uscirne”. Così l'intervento del segretario regionale Gd Sicilia, Salvo Nicosia, il quale ribadisce come, nel periodo che vede dietro l'angolo le elezioni per il governo di Palazzo dei Normanni, sia necessario approntare una strategia che, affrontando gli strali dell’antipolitica e del qualunquismo, ponga, come tema ineludibile di un grande partito democratico e riformista, sul tavolo le idee e le soluzioni che diano risposta concreta alle richieste ed ai mutamenti in atto nella società siciliana. Infatti, sempre secondo il segretario, è proprio questa la funzione primaria di una forza politica dello spessore del PD.


Giovani Democratici Sicilia




Nessun commento: