domenica 15 luglio 2012

L'incapacità di amministrare: Ragusa rischia di perdere un evento mondiale, Ibla Gran Prize.



E' terminato il Gran Prize, un concorso musicale internazionale indetto a favore di compositori, pianisti, cantanti lirici, strumentisti italiani e stranieri. Un evento che a differenza degli anni scorsi, oggi vede la presenza di 2500 circa presenze in meno a causa dall'incompetenza di questa amministrazione comunale che non solo non ha dato il contributo economico ma nemmeno favorito l'esibirsi di tanti artisti internazionali e nazionali nelle piazze ma all'interno della sala Falcone - Borsellino. 
L'evento non è stato nemmeno pubblicizzato. Vorrei capire come intende questa amministrazione promuovere e favorire il turismo??? 
Il Sindaco Dipasquale afferma che in un periodo di crisi come questo non ci sono i soldi per favorire questi eventi. Io dico che è meglio spendere i soldi per eventi mondiali come questi che ogni hanno hanno visto la presenza di migliaia di turisti anzichè favorire 3 feste di carnevale, la fiera della frittella e altre cavolate pagate fior di quattrini. Ecco dove sta l'incapacità di amministrare una città!! Dal prossimo anno rischiamo di non poter ospitare questo evento nella nostra città barocca a causa del suo trasferimento a New York. La foto testimonia come nel giro di un anno siamo stati capaci di ridurre drasticamente le presenze, di lasciare delusi gli artisti costretti ad esibirsi in una sala antiquata, piccola e fatiscente (l'audio non funzionava bene, i condizionatori inesistenti) e soprattutto di far incavolare l'organizzatore che il prossimo anno ospiterà l'evento in un altro paese. Vergogna solo vergogna!!

Valentina Spata

Nessun commento: