domenica 13 ottobre 2013

E' ufficiale: L'Onorevole Pippo Civati è candidato alla Segreteria Nazionale del Pd. Firme consegnate, lavoro soddisfacente!

E' ufficiale Pippo Civati è candidato alla Segreteria Nazionale del Pd. E con lui siamo tutti candidati al cambiamento non solo del Pd ma anche del nostro Paese. 
Sono stati giorni di grande lavoro e anche di tanta fatica e siamo ancora all'inizio. 
Adesso tocca a noi, a tutti i sostenitori che dobbiamo impegnarci affinchè l'8 dicembre possiamo vincere insieme a Pippo le primarie. 
Pertanto chiedo a tutti di fare gli ultimi sforzi e di continuare la nostra battaglia per il bene collettivo oltre che per quello del partito. 
I motivi che mi hanno spinta a sostenere Pippo sono tanti e meritano un post a parte che scriverò nei prossimi giorni. Ma è grazie a lui, alla sua persona oltre che al suo modo di fare politica, che sono rimasta nel Pd. E devo ringraziarlo per avermi ridato quella speranza che spesso ho perduto. La speranza di un futuro migliore per questo Paese. Perchè la politica la fanno gli uomini e non tutti gli uomini sono uguali. C'è tanto da cambiare in questo partito e noi lo faremo insieme. 
Ne approfitto per ringraziare il mio gruppo siciliano per Civati che ha raccolto più di 300 firme a sostegno della candidatura di Pippo ma anche tutto il meridione che come sempre dimostra di esserci quando bisogna lottare per un progetto comune. 
A Roma abbiamo raccolto e selezionato tutte le firme. Sono stati giorni intensi di lavoro ma anche di soddisfazioni. Ringrazio particolarmente Paolo Cosseddu e Thomas Castangia che con grande fatica devono coordinare tutte le regioni e tutti i referenti regionali. E ringrazio anche il mio amico Gianlcaudio Pinto, Referente regionale del gruppo Civati in Puglia con cui ho trascorso un'intera giornata, insieme al mio referente provinciale di Trapani Danilo Orlando, a sistemare le firme raccolte in tutta Italia e a fare i conteggi prima della presentazione. Ringrazio anche Raffaele Viglianti, Referente Regionale Lazio per Civati per averci ospitato gentilmente a casa sua. 
Ma un ringraziamento di cuore voglio farlo a Pippo Civati per averci coinvolti in questo entusiasmante progetto di cambiamento, per aver messo a disposizione la sua candidatura e per avermi fatto un bel regalo: la sua presenza in Sicilia il 18 e il 19 ottobre. (il programma lo stiamo definendo).
Come dico sempre. "siamo una squadra fortissima fatta di gente fantastica". 

Alla sede nazionale del Pd - Roma 11/11/2013
Abbiamo consegnato 1881 firme per Civati Segretario

Nessun commento: