martedì 13 ottobre 2009

CANDIDATI GIOVANI DEMOCRATICI RAGUSA NELLE LISTE DELLE PRIMARIE DEL 25 OTTOBRE 2009


Care amiche e cari amici,
il 25 Ottobre gli iscritti e tutti i cittadini sono chiamati al voto per eleggere il Segretario Nazionale ed il Segretario Regionale del Partito Democratico.
Un appuntamento molto importante che ci permetterà di definire gli organismi ma soprattutto che ci permetterà di scegliere una guida forte e determinata per rendere il nostro partito l'unica vera alternativa in questo Paese.
I candidati al Nazionale sono Bersani, Marino e Franceschini, al Regionale rimangono solo Mattarella (Besrani) e Lupo (Franceschini).
"Crediamo fortemente nel rinnovamento ma ancor più crediamo che per un giovane candidato questa esperienza possa rappresentare un percorso formativo importante che abbia come centro motore il rapporto diretto e costante con il partito e con i cittadini”, dichiara il Segretario dei Giovani Democratici di Ragusa, Valentina Spata.
Ieri sera sono state presentate le liste. Liste forti e autorevoli, con grande apertura ai giovani e alle donne in nome del rinnovamento, un ottimo lavoro.

A Ragusa noi giovani abbiamo scelto di candidarci perché crediamo che il nostro contributo, possa ridare forza e credibilità al progetto del Partito Democratico.
Le liste presentate sono le seguenti:
- SEMPLICEMENTE DEMOCRATICI CON RITA BORSELLINO PER LUPO (LISTA REGIONALE FRANCESCHINI) in cui i candidati giovani sono:
Valentina Spata
Gianni Battaglia
Irene Sittinieri
Salvatore Ucchino
Tania Incardona
- LISTA PER BERSANI '09 (LISTA NAZIONALE) in cui è candidata una giovane donna:
Cristina Farruggio
Vi aspettiamo numerosi alle urne!!!
QUANDO SI VOTA: Domenica 25 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 20.00 (attenzione! torna l’ora solare).

CHI VOTA: Pos­sono votare tutti i cittadini in pos­sesso dei diritti di voto (tes­sera elettorale). Votano anche chi ha compiuto i 16 anni (documento di identità). Inoltre pos­sono votare anche gli studenti fuori sede e gli extracomunitari in pos­sesso di permesso di soggiorno.

ELETTORI EXTRACOMUNITARI (delibera n. 34). I cittadini immigrati ed extracomunitari in pos­sesso di permesso di soggiorno, nonché dei requisiti richiesti dallo Statuto e dal Codice etico, hanno diritto all’elettorato attivo e pas­sivo e pos­sono esercitare il diritto di voto presso il luogo di domicilio/residenza come essa è comprovata o dalla carta di identità o dal permesso di soggiorno o dalla ricevuta di richiesta del rinnovo di permesso di soggiorno.

STUDENTI FUORI SEDE (delibera n. 33).Verrà istituito in tutte le Commis­sioni provinciali per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, di un seggio per garantire l’esercizio del diritto di voto a cittadini, italiani e stranieri ,aventi i requisiti richiesti dallo Statuto e dal Codice etico ,  che studiano e lavorano in una provincia diversa da quella di residenza.Gli studenti e lavoratori, muniti di documento di riconoscimento, debbono pre­sentarsi entro le ore 19 del 23 ottobre 2009 presso la sede provinciale del Partito Democratico, dove studiano o lavorano, e comunicare la loro decisione di votare in quella sede provinciale anziché nel seggio del luogo di residenza. Oppure , qualora impos­sibilitati a raggiungere la sede provinciale del PD, gli studenti e i lavoratori fuori sede, pos­sono inviare alla Commis­sione provinciale per l’elezione del 25 ottobre, avvalendosi di fax o di nuove tecnologie, la domanda di esercizio del voto, corredata da documento di riconoscimento.La Commis­sione provinciale, presso la quale l’interessato ha fatto richiesta deve comunicare al richiedente, entro le ore 12 del 24 ottobre , il seggio a lui assegnato per la votazione e comunicare al Pre­sidente della Commis­sione provinciale per l’elezione del 25 ottobre del luogo di residenza, la comunicazione che il richiedente voterà in altro seggio, diverso dal luogo di residenza stesso e avvisare il Pre­sidente del seggio del nuovo elettore assegnato. Il Pre­sidente della Commis­sione provinciale per l’elezione del 25 ottobre, di residenza dell’interessato, dà comunicazione immediata al Pre­sidente di seggio del luogo di residenza del richiedente, comunicando che lo stesso voterà in altro seggio e quindi non deve essere ammesso al voto in quel seggio.

COME SI VOTA: Il voto si esprime tramite e soltanto attraverso un unico segno tracciato su una delle liste dei candidati. Non è pre­visto voto di pre­ferenza. Ci sono due schede, una per l’elezione del segretario nazionale del PD (celeste) e una di quello regionale (rosa): si può votare solo una lista.

I SEGGI A RAGUSA:
-Piazza Libertà (davanti la camera di commercio) a Ragusa
- Via benedetto brin (dove c'è la polizia municipale) a Marina di Ragusa
Nella speranza che queste primarie possano regalarci grandi risultati Vi auguro una buona campagna elettorale!!! Chiunque vincerà e sarà eletto diventerà il punto di riferimento e la guida di tutti!!!!
Un abbraccio
Il Segretario dei Giovani Democratici di Ragusa
Valentina Spata

2 commenti:

Marco ha detto...

Valeeeeee ma che l'hai messa a fare la mozione bersani cn una candidata nel tuo blog..posso capire in quello dei Gd ma nn nel tuo..tanto siamo tutti cn te!!!

Tati ha detto...

Siamo con te!!!! Bacio e ti voglio vedere sempre grintosa come sempre.. nn far caso alle cattiverie che dicono su di te.. aaa io sn tesserata!!! tesserati all'attacco... Vale organizziamo una riunione cn tutti i tesserati.. magari li dividi in giornate.. io sn a disposizione completa