martedì 13 ottobre 2009

PERCHE' IO VOTO GIOVANE: PRIMARIE 25 OTTOBRE


Cara amica, caro amico,

Ragusa è la nostra città, è la tua città, parte integrante del nostro essere cittadini. Noi lo sappiamo e ne siamo orgogliosi.
Il nostro impegno è stato e sarà quello di difendere i nostri cittadini, di rendere Ragusa + grande e soprattutto di costruire una città che guarda agli interessi di tutti, e non solamente di pochi. Siamo noi che vogliamo una città solidale, aperta e GIOVANE. Noi vogliamo una città realmente vicina a tutti, meno diseguale, una città che sia un esempio di qualità ed efficienza.
In questi anni sono tante le iniziative che noi Giovani Democratici di Ragusa abbiamo portato avanti: la manifestazione della Ragusa- Catania e le varie proposte presentate al Partito Democratico Regionale a riguardo; la manifestazione universitaria a Catania (in cui abbiamo coinvolto tutti i movimenti giovanile di ogni partito) che ci ha resi protagonisti in una battaglia vinta a difesa del diritto allo studio; la lotta per le case popolari e la vicinanza alle famiglie sfrattate e rimaste senza una dimora; la solidarietà e la vicinanza ai dipendenti del “Mercatone Europa” licenziati senza giusta causa e cn modi e metodi antidemocratici e privi di dignità morale; le manifestazioni contro la riforma Gelmini e la vicinanza totale ai precari della scuola rimasti senza lavoro; le varie denunce fatte per mancanza di segnaletica, di infrastrutture nella nostra città; la presentazione di un progetto sulla “disabilità” in segreteria regionale dei giovani democratici; la vicinanza ai dipendenti dell’Opera Pia che nn hanno ricevuto lo stipendio dovuto; l’apertura dell’Asssociazione ECODEM per la tutela dell’ambiente e tante iniziative a riguardo; incontri con i cittadini di ragusa centro, ragusa sud e ragusa ovest per la risoluzione di problemi tecnici dei quartieri; la denuncia per il rifacimento del manto stradale di alcune strade; l’appello ai carabinieri di Marina di Ragusa ad essere più presenti e soprattutto a lasciare la caserma sempre aperta soprattutto nei mesi estivi; la denuncia nei confronti della Provincia che nn ha garantito gli stessi insegnanti di sostegno degli anni precedenti e soprattutto il servizio pullman per i disabili in alcune città; l’organizzazione di un dibattito sul Lavoro con il concerto dei Baciamolemani; l’organizzazione di pullman a disposizione dei cittadini per la manifestazione del 3 Ottobre a Roma, l’apertura di uno sportello “Donna” a Ragusa e per ultima la raccolta fondi che si terrà in questi giorni a Ibla per aiutare la popolazione messinese. Queste sono solo alcune iniziative che ho voluto citare ma devo dire che tutto il gruppo giovanile ha lavorato bene e con tanti sacrifici.

Abbiamo cercato di fare politica non solo attraverso comunicati stampa ma soprattutto attraverso la vicinanza diretta con i cittadini, ascoltando le loro esigenze e accogliendo le loro istanze.. ..
Sono state tante le difficoltà che abbiamo incontrato, fuori e dentro il nostro stesso partito ma a testa alta abbiamo continuato a fare il nostro dovere. Siamo stati sempre ostacolati ma la nostra unità ci ha resi sempre più forti.
Adesso è arrivato il momento in cui dobbiamo farci valere. E’ arrivato il momento in cui ci dobbiamo contare ed abbiamo bisogno di tutti voi, del vostro aiuto e del vostro voto.
Il 25 ottobre si voterà per le primarie del Partito Democratico, votazioni interne ma aperte a tutti i cittadini e pertanto vi chiediamo di darci la possibilità di essere eletti, vi chiediamo di continuare il nostro percorso iniziato già da tempo e vi chiediamo di sostenerci.
Abbiamo bisogno di tanti voti, più di mille, per questo vi chiediamo di perdere 5 minuti della vostra giornata del 25 ottobre e di venire a votarci nei seggi che saranno adibiti per tutti i cittadini che vogliono votare.
E’ l’unico e grande momento in cui finalmente i giovani possiamo gridare ad alta voce che ci siamo, che vogliamo contare e soprattutto che vogliamo cambiare il modo di fare politica, che vogliamo che la politica si avvicini di + ai cittadini e che nn si occupi solamente di curare gli interessi dell’uno o dell’altro.
Vogliamo vincere all’interno del nostro partito a Ragusa perché siamo stanchi di assistere ad atti di arroganza, prepotenza e soprattutto perché vogliamo utilizzare questo grande strumento per risolvere i problemi della nostra città, dei nostri cittadini e dei nostri giovani.
Care amiche, cari amici, Vi chiediamo seriamente di aiutarci e di far si che questa volta, la prima volta, tutti i giovani insieme e uniti possiamo far eleggere qualcuno di noi, qualcuno che riesce a fare la politica senza pensare alle poltrone, agli interessi personali..ma semplicemente per dare un contributo forte alle idee e soprattutto ai fatti concreti che sn venuti a mancare in tutti questi anni.
Il risultato dipende anche da te. Da te dipende quello che insieme potremo fare. Quello che insieme faremo!!! Sarà un atto di profondo amore per Ragusa, per la Sicilia e per i giovani.
Vi chiediamo, con forza e con coraggio di votare Franceschini come segretario nazionale di questo partito e Giuseppe Lupo come segretario regionale. Nelle liste saremo candidati alcuni di noi giovani e se i voti saranno tanti anche noi abbiamo una possibilità di far sentire la nostra voce, se nn siamo eletti tutti i nostri sacrifici sono stati inutili.

La nostra LISTA si chiama SEMPLICEMENTE DEMOCRATICI CON RITA BORSELLINO per LUPO, in cui i candidati giovani risultano essere: Valentina Spata, Gianni Battaglia, Irene Sittinieri, Salvatore Ucchino e Tania Incardona.
Un forte, cordiale abbraccio
Sono tanti i Giovani che si impegnano e che lavorano per questo partito:
Mario D’Asta- Responsabile Provinciale Politiche Giovanili e commissione sanità; membro di assemblea regionale del PD
Irene sittinieri- Vice Segretario Provinciale dei Giovani, Resp. Comunicazione
Andrea Caruso- Membro di segreteria cittadina dei Giovani – Resp. Commissione “Ambiente ed Agricoltura”
Giusepppe Albora- Coordinatore Segreteria cittadina GD, Membro direzione regionale GD, Resp. Scuola
Placido De Salvo- Resp. Organizzazione e resp. Scuola
Migliorisi Flavia. - Resp. Politiche Sociali
Lorenzo Corallo – Coordinatore associazione ECODEM Ragusa
Lucy Licitra – Responsabile Sport e tempo libero
Salvatore Ucchino – Resp. “La Città che vorrei”
Gianni Battaglia – Responsabile commissione “Lavoro e associazionismo” e Commissione Sanità
Peppe Rizzo – Resp. Infrastrutture
Sofia Frasca – Resp. Immigrazione
Elisa Taormina – Resp. Sportello Donna
Incardona Tania – Resp. Area grafica e blog
Valentina Spata- Segretario dei Giovani Democratici Ragusa e membro di direzione e segreteria Regionale dei GD.
Vi aspettiamo numerosi alle urne!!!
QUANDO SI VOTA: Domenica 25 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 20.00 (attenzione! torna l’ora solare).
CHI VOTA: Pos­sono votare tutti i cittadini in pos­sesso dei diritti di voto (tes­sera elettorale). Votano anche chi ha compiuto i 16 anni (documento di identità). Inoltre pos­sono votare anche gli studenti fuori sede e gli extracomunitari in pos­sesso di permesso di soggiorno.
ELETTORI EXTRACOMUNITARI (delibera n. 34). I cittadini immigrati ed extracomunitari in pos­sesso di permesso di soggiorno, nonché dei requisiti richiesti dallo Statuto e dal Codice etico, hanno diritto all’elettorato attivo e pas­sivo e pos­sono esercitare il diritto di voto presso il luogo di domicilio/residenza come essa è comprovata o dalla carta di identità o dal permesso di soggiorno o dalla ricevuta di richiesta del rinnovo di permesso di soggiorno.
STUDENTI FUORI SEDE (delibera n. 33).Verrà istituito in tutte le Commis­sioni provinciali per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, di un seggio per garantire l’esercizio del diritto di voto a cittadini, italiani e stranieri ,aventi i requisiti richiesti dallo Statuto e dal Codice etico ,  che studiano e lavorano in una provincia diversa da quella di residenza.Gli studenti e lavoratori, muniti di documento di riconoscimento, debbono pre­sentarsi entro le ore 19 del 23 ottobre 2009 presso la sede provinciale del Partito Democratico, dove studiano o lavorano, e comunicare la loro decisione di votare in quella sede provinciale anziché nel seggio del luogo di residenza. Oppure , qualora impos­sibilitati a raggiungere la sede provinciale del PD, gli studenti e i lavoratori fuori sede, pos­sono inviare alla Commis­sione provinciale per l’elezione del 25 ottobre, avvalendosi di fax o di nuove tecnologie, la domanda di esercizio del voto, corredata da documento di riconoscimento.La Commis­sione provinciale, presso la quale l’interessato ha fatto richiesta deve comunicare al richiedente, entro le ore 12 del 24 ottobre , il seggio a lui assegnato per la votazione e comunicare al Pre­sidente della Commis­sione provinciale per l’elezione del 25 ottobre del luogo di residenza, la comunicazione che il richiedente voterà in altro seggio, diverso dal luogo di residenza stesso e avvisare il Pre­sidente del seggio del nuovo elettore assegnato. Il Pre­sidente della Commis­sione provinciale per l’elezione del 25 ottobre, di residenza dell’interessato, dà comunicazione immediata al Pre­sidente di seggio del luogo di residenza del richiedente, comunicando che lo stesso voterà in altro seggio e quindi non deve essere ammesso al voto in quel seggio.
COME SI VOTA: Il voto si esprime tramite e soltanto attraverso un unico segno tracciato su una delle liste dei candidati. Non è pre­visto voto di pre­ferenza. Ci sono due schede, una per l’elezione del segretario nazionale del PD (celeste) e una di quello regionale (rosa): si può votare solo una lista
.I SEGGI A RAGUSA:
per votare andate:
- in Piazza Libertà a Ragusa davanti la camera di commercio;
- in via Benedetto Brin (dove c'è la polizia municipale) a Marina di Ragusa.
Nella speranza che queste primarie possano regalarci grandi risultati Vi auguro una buona campagna elettorale!!! Chiunque vincerà e sarà eletto diventerà il punto di riferimento e la guida di tutti!!!!
Un abbraccio
Il Segretario dei Giovani Democratici di Ragusa
Valentina Spata

16 commenti:

Massimo ha detto...

Come nn potrei votarti!!!

http://www.youtube.com/watch?v=SgZ3feDg2Kc

Marco ha detto...

Ecco inizia la fila dei corteggiatori... la canzone di Massimo di Cataldo ... calza a pennelo...devo essere sincero!!! le parole descrivono perfettamente Vale!!! Ma nn ti montare la testa .. ahahaha

Come sei bella
perchè segui l'istinto
piu' della ragione
perchè sai perdonare
ogni mia distrazione
perchè sei naturale
anche se stai tra la gente
non ti lasci confondere
dalle apparenze
e anche quando la vita
ti rende insicura
anche quando nel cuore
c'e' un po' di paura
anche quando ti perdi
nella tua incertezza
nella dolce amarezza
vedi come sei bella

Marco ha detto...

continua...

Come sei bella
nella luce sottile
del sole al mattino
rovistando con ordine
nel tuo casino
quando fissi il tuo viso
riflesso allo specchio
e ti passi col dito
sulle labbra il rossetto
e mi piace guardarti
che non te ne accorgi
e spostare lo sguardo
se poi tu mi guardi
per non farti cadere
nella timidezza
quello strano timore
di non essere bella
nel sorriso rubato alla notte
vedi come sei
mentre muovi le mani distratte
vedi come sei bella

Ti descrive perfettamente!!!ahahahahah ora si emoziona a babbazza!!!

Peppe ha detto...

Che Vale sia bella anzi bellissima non ci sono dubbi..ma questo è un post politico.. non pensate sia meglio scrivere messaggi inerenti al contenuto?
Cmq Vale fatti sentire che ci organizziamo per le primarie..
Bacio tvb

Marco ha detto...

Bè Peppe so benissimo che il post è politico..ho semplicemente commentato la canzone inserita da massimo... poi io non ti preoccupare che mi sto muovendo sempre..perchè per Valentina farei la qualunque cosa... Grazie per il tuo intervento!!!

Peppe ha detto...

Sapevo che rispondevi all'istante come sempre.. cmq il mio intervento era rivolto a voi per incitarvi a fare valutazioni politiche... a Vale non interessa sapere che è bella..ma sapere se la aiutiamo... Semplice non credi?

Marco ha detto...

Sappiamo tutti che Vale è bella..non c'è bisogno che lo dici tu... ma non è per questo che la voto.. la voto perchè è straordinaria e riesce a stare sempre vicino agli altri.. è un dono della natura!! E' speciale per il bene che fa!!! e potrei stare qua a dire tanti motivi del suo essere meravogliosa..

Antonio ha detto...

Scusate se intervengo..ma penso che Valentina non abbia scritto questo post per dare spazio a due ragazzi che hanno intenzione di litigare... Che Vale sia bella si sa, che sia intelligente anche..ma adesso dobbiamo lavorare ognuno nel nostro piccolo per far si che sia eletta insieme a tanti altri ragazzi che si sacrificano tutti i giorni a rendere migliore questa politica ormai di basso rilievo!!!
Grazie
Antonio

Tommaso ha detto...

Ridicolo tutto ciò..conoscendo Valentina si offenderà quando leggerà questi commenti.. Qua si fa politica e non comizi sulla bellezza... o addirittura spazio per dediche.. e canzoni!!
Pensate a cercare i voti.. vi servono quelli per vincere!!

Matteo Senna ha detto...

Come può fare una donna come te a fare impazzire così tanti uomini!!!
Devo conoscerti necessariamente per capire il motivo per cui tantissimi ragazzi parlano benissimo di te!! Famosa ovunque.. dalla Sicilia alla Sardegna.. a Milano!!! Piacere Matteo Senna

Elisa ha detto...

Ragazzi.. ma siete impazziti tutti??? Vale oggi sta lavorando per le primarie nonostante abbia la febbre e sta poco bene e voi scrivete queste cose.. Dobbiamo essere tutti uniti e cercare voti voti voti e voti... dobbiamo prendere 1000 voti..non sono pochi!!! Su dai iniziamo a lavorare tutti insieme!!!

Daniele Spata ha detto...

Mia sorella e Mario, insieme a tutti noi stiamo cercando di coinvolgere quante più persone possibili per portarli a votare.. Per prima cosa vi suggerisco di fare una lista con i nominativi delle persone che potete contattare ed iniziare a chiamare..
Poi vi suggerisco di evitare di scrivere sempre che mia sorella è bella..perchè per lei credo sia + importante sapere che ognuno di voi la apprezza per quello che è, per ciò che fa e per l'amicizia vera che vi dimostra ogni giorno.
Come dice lei: la bellezza non è solamente apparente ma quella vera sta dentro l'anima!!!!!!!
Grazie.. aderite anche al comitato creato su facebook

Peppe ha detto...

Daniele hai perfettamente ragione.. Vale si impegna costantemente in politica e merita tutto il nostro appoggio.. Lei ci crede e ha fatto tantissimi sacrifici per la politica..per questo avrà sempre il mio sostegno.
Grazie a te

Daniele Spata ha detto...

No Peppe... mia sorella fa politica perchè cerca di aiutare costantemente gli altri... è sempre stata così ancor prima di iniziare a fare politica. Nella sua vita non ha mai messo se stessa al primo posto ma sempre gli altri.. ed è proprio nella politica che ha trovato lo strumento per essere a disposizione di tutti. Quello che fa lo fa per noi, per voi!!
per questo dovete sostenerla.. e poi tu la dovresti conoscere forse anche meglio di me no? Dovresti saperlo quanto sono importanti gli altri per lei.. quanto riesce a dare a chi vuole bene e quanto poco da a se stessa.. Oggi nonostante ha la febbre è uscita per lavorare ad un progetto che ha in comune insieme ad altri.. e non li deluderebbe mai a costo di rimetterci lei. Ciao e quando mi vedi salutami

Peppe ha detto...

Dani proprio perchè la conosco benissimo so quanto si sta spendendo per vincere queste primarie e come la ho aiutata a novembre la aiuterò il 25 ottobre. Tu sai quanto io tengo a lei e per lei farei la qualunque cosa.
Scusami se non ti ho salutato!!
Ciao e buona serata.. Salutamela e dille che le voglio un mondo di bene

Turillo ha detto...

intanto saluto il mitico professore Daniele Spata :)

ragazzi sosteneteci affinchè possiamo diventare la voce GIOVANE della nostra città!

l'impegno di Vale e del giovanile sarà la moneta con cui ripagheremo tutti i nostri e vostri sforzi, impegno che già ci assumiamo e che portiamo avanti quotidianamente!

e poi ringrazio Vale che ha saputo farmi riaffiorare lo spirito politico assopitomi da diverso tempo ahahahah :P

vale the best!!!

turillo