mercoledì 18 settembre 2013

Mai arrendersi! Il coraggio è contagioso!

Sinceramente delle minacce non mi importa nulla. Scivolano nella mia più totale indifferenza. Ormai le mie difese immunitarie sono talmente elevate che riesco a sopportare tutto. E resto ferma qui sempre convinta delle mie azioni. Comunque di questo se ne occuperà la magistratura come già sta facendo da tempo. 
Ciò che mi fa incazzare è che chi ne paga le conseguenze sono sempre le persone vicine a me e la mia famiglia. 
Quello che non tollero è il fatto che tutti i lavoratori iscritti allo Snals (sindacato di cui non faccio parte ma che è subalterno alla Confsal di cui sono segretario a Ragusa e con cui abbiamo vinto diverse battaglie) sono stati licenziatiil 14 agosto (quando tutti stavano in ferie) in modo illegittimo e con una motivazione a dir poco ridicola. E per ultimo, ieri mattina hanno licenziato pure mia madre. E' qui che mi incazzo profondamente perchè non è possibile prendersela con i lavoratori che si sono ribellati a questo sistema e che sono a me molto vicini. 
Adesso non so se le due cose sono collegate ma di certo so che è stata messa in atto una strana persecuzione nei confronti di alcuni. E se qualcuno pensa che facendo così possa mettere a tacere qualcuno o possa ostacolare l'attività sindacale che stiamo portando avanti da tempo si sbaglia di grosso. Sono talmente incazzata che continuerò il mio lavoro con maggiore determinazione e con grande forza. Un grande errore aver "toccato" i miei lavoratori ed in particolare mia madre. Non mi fermo più, nemmeno morta! 
Un ringraziamento particolare a chi mi è sempre stato vicino, a chi mi pensa, a chi è preoccupato, a chi mi vuole bene, a chi crede in me e ai lavoratori che con grande coraggio mi hanno seguita difendendo la loro dignità.

Nessun commento: