domenica 22 marzo 2009

FENOMENO RANDAGISMO: L'ON. AMMATUNA SCRIVE ALL'ASSESSORE REGIONALE

Comunicato Stampa
Martedì 17 marzo 2009

L’on. Ammatuna sull'emergenza randagismo chiede all'assessore Regionale alla Sanità di riferire in Aula, nel pomeriggio di oggi, come intende affrontarla.

Con una nota, inviata all'Assessore Regionale alla Sanità, l'on. Ammatuna chiede che questo pomeriggio, prima di iniziare i lavori dell'Assemblea Regionale Siciliana, riferisca in Aula come intende affrontare l'emergenza randagismo che sta colpendo la provincia di Ragusa. Di seguito il testo integrale della nota:
“Il randagismo è ormai diventato una vera e propria emergenza in provincia di Ragusa. Dopo i tristi avvenimenti che hanno causato la morte di un bambino di dieci anni ed il ferimento di altre due persone, stamane una giovane donna straniera è stata ferita gravemente, tanto che si è reso necessario il suo trasferimento in elicottero a Catania, da un branco di cani randagi nella stessa zona dove sono avvenuti i precedenti eventi. Appare chiaro che non si tratta più di semplici casi isolati ma di una vera e propria emergenza che sta colpendo in maniera gravissima questa parte di territorio ragusano. Per questo motivo le chiedo, prima di iniziare nel pomeriggio i lavori d'Aula, di riferire all'Assemblea come intende affrontare una simile situazione di emergenza che sta peggiorando con il trascorrere del tempo”.




L’addetto stampa
Giuseppe Privitera

I GIOVANI DEMOCRATICI DI RAGUSA AGGIUNGONO CHE NON RIESCONO A CAPIRE DOVE SONO ANDATI A FINIRE I 3 MILIONI DI EURO DATI ALLA REGIONE SICILIA PER COMBATTERE IL FENOMENO RANDAGISMO E POICHE' LE DOMANDE PRESENTATE RIMANGONO INEVASE E PRIVE DI DOCUMENTAZIONE.
IL FENOMENO DEL RANDAGISMO DEVE ESSERE AFFRONTATO AL PIU' PRESTO POICHE' NON SI PUO' ASSISTERE ANCORA AD EPISODI TRAGICI COME QUELLA DEL PICCOLO DI 9 ANNI.
INOLTRE, ESPRIMONO LA LORO SOLIDARIETA' ALLA FAMIGLIA DEL AMBINO E ALLA STRANIERA 24enne ANCORA IN CONDIZIONI DI PROGNOSI.

GIOVANI DEMOCRATICI RAGUSA

Nessun commento: