domenica 22 marzo 2009

LE DICHIARAZIONI DI LEONTINI SUL PIANO DI RIENTRO

Comune di Vittoria

Sul “piano di rientro”
e le dichiarazioni dell’ on. Innocenzo Leontini.
Indispensabile una assemblea aperta
in Consiglio Provinciale.

Apprendiamo sorpresi e con una certa preoccupazione della posizione dell’on. Innocenzo Leontini ( vedi la Sicilia di ieri) che si dice contrario alla individuazione dell’Ospedale di Vittoria quale “Ospedale capofila” nella predisposizione di piano in discussione all’ARS. Siamo sorpresi per l’approssimazione con la quale viene fuori questa posizione dello stesso deputato regionale che avanzerebbe invece e in contrapposizione la candidatura dell ‘Ospedale di Modica
Vogliamo cortesemente ricordare all’on Leontini, senza cadere in stupide polemiche campanilistiche, che proprio presso l ospedale di Vittoria ( e Comiso) si trovano al momento reparti specialistici esclusivi come la Chirurgia Vascolare ,, la Neurologia , la Chirurgia Plastica , la Chirurgia Generale Clinicizzata che , appunto, non si trovano in altre realtà provinciali. Riteniamo che altri ospedali possano avere riconoscimenti come quelli che “il piano B” della proposta regionale ha assegnato all’Ospedale di Vittoria ma il solito giochetto a penalizzare il versante ipparino questa volta non può passare. Facciamo appello alla delegazione regionale ragusana a che questo non avvenga più.
Per questo , in sintonia con il sindaco Nicosia che stamane chiedeva che sia tempestivamente convocata la conferenza dei sindaci sul “piano di rientro” , auspichiamo che presto i territori , con la conferenza dei Sindaci appunto ma anche con una assemblea aperta sulla sanità in Consiglio Provinciale , abbiano la possibilità di discutere , condividere o contestare le scelte che alcuni stanno preparando e confezionando nel segreto delle stanze di Palermo e dintorni.

14-3-09 Giovanni Caruano

Nessun commento: