lunedì 6 agosto 2012

LA POLITICA RAGUSANA IN FERIE: DISORDINE PARCHEGGI A IBLA

Era il 29 aprile del 2011 quando fu inaugurato il parcheggio di Largo San Paolo, a Ragusa Ibla, dopo essere stato realizzato nell'ambito della riqualificazione dell'ex macello.
Qualche mese fa si annunciò una convenzione tra il Comune di Ragusa e l'Ascom per la gestione dell'area ma ancora oggi resta chiuso.
Un parcheggio che contiene circa 36 posti auto finanziato con i fondi  della legge 61/81 per circa 1.400.000.  "Inutile evidenziare l'assurdità della condotta dell'Amministrazione: in presenza di una cronica mancanza di parcheggi nel centro di Ragusa Ibla si ha il coraggio di spendere una, più che modesta, cifra per realizzare un parcheggio fin'ora mai utilizzato", ha dichiarato Valentina Spata, dirigente del Pd e Segretario del Sindacato Fesica Confsal.
" Questo è un atteggiamento superficiale e menefreghista che questa amministrazione manifesta nei confronti dei cittadini, che sono costretti a girare per lungo tempo alla ricerca di uno spazio dove parcheggiare la propria auto. Senza parlare, poi, della mancanza totale di parcheggi riservati ai disabili.  Ma non possiamo pretendere che questi problemi siano considerati prioritari rispetto ai valzer di un aspirante leader che si vuole candidare alla Presidenza della Regione. Dipasquale ha ben altro a cui pensare e non certo ai problemi reali della nostra città che aumentano di giorno in giorno. E la cosa che mi preoccupa maggiormente è che il Segretario del Partito Democratico (ovvero il mio segretario anche se personalmente non l'ho votato) e i suoi "dirigenti" di fronte a questi piccoli ma fondamentali problemi quotidiani, rimangono fermi, chissà forse aspettano che la soluzione cade dal cielo o che i cittadini si mettono al servizio della politica per sollevare i problemi e magari risolverli. Intanto, i cittadini vivono questi disagi e la politica è ufficialmente entrata in ferie. Ci rivedremo, forse, a settembre", continua la Spata.



Nessun commento: