mercoledì 31 luglio 2013

Finti sindacalisti che diffondono terrorismo invece di tutelare i diritti dei lavoratori.

E poi mi trovo a dover affrontare problemi causati da alcuni sindacalisti (la famosa triplice) che firmano la Cig per alcuni Enti nonostante non è autorizzata dalla Regione, che firmano la Cig per altri Enti nonostante la legge 223/90 e il CCNL prevedono le sole liste di mobilità.
Sono gli stessi sindacalisti che in questi giorni stanno terrorizzando i dipendenti degli Enti di Formazione siciliani facendo passare l'idea che l'Assessore regionale alla Formazione Professionale ha previsto un taglio del 10% e quindi di conseguenza il personale deve essere messo in mobilità e gli stipendi verranno ridotti. 
Ecco, chiariamo subito la questione. Non ci sarà nessun bisogno di mettere il personale in mobilità perchè quel 10% di tagli è riferito alla gestione degli Enti che in questi anni hanno approfittato della mancanza di controlli esagerando con le spese.
Forse non è chiaro che nel nuovo accreditamento, pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, è prevista la separazione dei due conti correnti. Uno sarà destinato alla gestione e l'altro sarà destinato e VINCOLATO al personale. Pertanto, si è finita la "manciugghia" da parte di Enti e sindacati coinvolti. Il personale non avrà più problemi di mancata corrispondenza degli stipendi DOVUTI per il lavoro svolto. 
E tutto ciò domani sarà chiarito alla riunione del tavolo tecnico regionale per la Riforma convocata dall'Assessore Scilabra dove saranno presenti tutte le OO.SS. 
E come dice il mio collega simpaticissimo Mario Mirabile: "con buone pace di quegli enti (e aggiungo sindacati) che furbescamente hanno tentato di attuare una impropabile e improponibile mobilità. ......Amen!". 
A domani!! 
 

Nessun commento: