lunedì 25 novembre 2013

Caso Cancellieri. Civati: "hanno vinto gli stessi 101 di Prodi"


In un paese normale la Cancellieri si sarebbe dimessa. Abbiamo fatto dimettere la Josefa Idem e su questo caso, che a mio avviso è molto grave, il Pd per l'ennesima volta non prende posizione. 
Il nostro partito, o meglio la nostra classe dirigente che sta in parlamento, non discute mai di nulla. A decidere è sempre Letta che con la storia della "responsabilità" ci ha proprio stancato. E se c'è qualcuno, come Giuseppe Civati, persona seria, coraggiosa e coerente, che cerca di portare all'interno del gruppo parlamentare il dibattito sulle decisioni importanti da assumere adesso qualcuno si permette di criticarlo. Visto che non si discute nemmeno all'interno del gruppo Pippo ha cercato di porre l'attenzione sul caso della ministra. Ha cercato di mettere davanti una scelta il Pd. Ma come al solito questo Pd, questa classe dirigente, decide sempre non di non decidere. Allora io mi indigno per tutti quei deputati che hanno scelto di non sottoscrivere la mozione di Civati e per l'ennesima volta non hanno ascoltato la voce della base. E per l'ennesima volta hanno deciso di salvare il Governo e il loro posticino da deputato. La questione è semplice. non si poteva mettere in discussione il Governo. E quando Letta ha chiestoa tutti di essere "responsabili" gli sono andati dietro. Cosa avrebbe dovuto fare Pippo? Le scelte erano due: 1) lasciare il Pd e abbandonare tutti noi dopo mesi e mesi di lavoro sacrificante (noi abbiamo lavorato senza nessuno dietro e con enormi sacrifici anche economici per costituire questo meraviglioso gruppo di cui faccio parte); 2) votare per l'ennesima volta con rabbia e delusione la fiducia a questo ministro che di certo senza alcuna dignità. 
Ecco, io non lo critico Civati. Io mi indigno perchè non mi sento più rappresentata da questa classe dirigente. E continuo a restare tra le macerie di questo partito solo perchè ci sono persone e dirigenti come Pippo Civati che sosterrò e continuerò a sostenere con tutta la mia forza. 
#iostoconcivati senza se e senza ma!!


Nessun commento: