lunedì 25 novembre 2013

Vittoria: una comunità che amo!

Tutti mi chiedono se sono di Vittoria o di Ragusa. A dire il vero in molti pensano che sia di Vittoria. A tutti rispondo dicendo che sono ragusana ma è come se fossi vittoriese. Tutto è nato dal 2008 quando mi sono candidata alle primarie dei Giovani Democratici. Il risultato è stato eccezionale. Ma eccezionale è stato trovare moltissimi voti (senza saperlo) proprio a Vittoria. E' da quel momento che ho iniziato la mia attività politica in perfetta sintonia con il Pd di Vittoria. Perchè? Semplice. Perchè mentre a Ragusa si litiga da anni a Vittoria si lavora. Da Vittoria parte la lotta contro il Muos in cui il Sindaco è stato presente alle audizioni parlamentari. A Vittoria abbiamo organizzato l'iniziativa sulla sicurezza nelle strade. A Vittoria ho avuto il piacere di presentare il mio progetto sulla "rivalutazione dei centri storici" in collegamento con Bersani. A Vittoria si organizzano i convegni contro la violenza sulle donne. A Vittoria il Comune aderisce alle campagne Unicef. A Vittoria si costruisce un Osservatorio per i minori. A Vittoria abbiamo organizzato la Scuola di Formazione politica per i ragazzi con la partecipazione del Segretario Nazionale dei Gd. E adesso sempre da Vittoria parte la proposta di legge sull'impignorabilità della casa. Insomma a Vittoria si lavora e si fa politica. Ecco perchè parlo sempre di Vittoria e perchè mi piace fare attività politica in questa città. E di questo devo ringraziare il Sindaco Giuseppe Nicosia che mette a disposizione dei giovani tutti gli strumenti necessari per svolgere attività politica e che si impegna affinchè il Pd non sia solo un contenitore di voti ma di persone impegnate in politica e nel sociale. E poi devo dire che a Vittoria ci sono davvero tanti amici e tante belle persone che mi danno lo stimolo per continuare a fare politica.

Nessun commento: