lunedì 6 luglio 2009

CONTRADA GILESTRA: UNA ZONA DIMENTICATA!! URGE UN’ADEGUATA ILLUMINAZIONE.




COMUNICATO STAMPA
CONTRADA GILESTRA: UNA ZONA DIMENTICATA!! URGE UN’ADEGUATA ILLUMINAZIONE.

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma in democrazia la sordità alla voce dei cittadini è una colpa grave. Gli abitanti della contrada Gilestra (sp 60, vicino l’ex fiera medi expo) che hanno costituito un comitato spontaneo, denunciano la totale insensibilità dell’amministrazione comunale rispetto ai problemi sollevati ormai da più mesi con iniziative di approfondimento e di mobilitazione.
Dopo molteplici richieste per l’illuminazione, all'amministrazione comunale e di promesse mancate da parte dell'autorità competente, i cittadini ora sono veramente stanchi di essere presi in giro, vedendosi ripetutamente negare un loro diritto senza un plausibile motivo.
I Giovani Democratici, vicini e solidali ai residenti di contrada Gilestra, chiedono all’amministrazione di provvedere ad assicurare l’illuminazione pubblica in questa zona che risulta essere completamente al buio.
La mancanza di illuminazione in questa zona, inoltre, determina un crescendo di atti vandalici o delinquenziali costituendo un pericolo per persone e cose; a tal proposito si richiede con forza la presenza assidua delle forze dell’ordine per risolvere le problematiche da cui quotidianamente i cittadini di questa zona sono assillati.
La luce in contrada Gilestra e' indispensabile per garantire vivibilita' , sicurezza sociale e tranquillita' ai suoi abitanti, sostiene il Segretario dei Giovani Democratici Valentina Spata. Noi Giovani Democratici di Ragusa, auspicano ad un immediato intervento da parte dell'amministrazione comunale per il ripristino di questa zona. Non possiamo rimanere a guardare l'indifferenza di questa amministrazione che non è stata sensibile alle continue e diffuse richieste da parte dei cittadini che continuano a lamentarsi e che non tollerano più questa situazione di disagio.

Il Segretario dei Giovani Democratici Ragusa
Valentina Spata

Nessun commento: