domenica 5 luglio 2009

NASCE "DEMOCRATICAMENTE" IL GIORNALINO DI INFORMAZIONE DEI GIOVANI DEMOCRATICI




CARE AMICHE E CARI AMICI,IL 13 LUGLIO TROVERETE IN TUTTI I LOCALI, BAR, PIZZERIE, TABACCHERIE DI RAGUSA IL NUOVO GIORNALINO DI INFORMAZIONE SOCIALE, POLITICA E CULTURALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI RAGUSA.


La mission è quella di informare i cittadini ragusani su quello che accade in torno a loro, aRagusa, in Europa, nel Mondo. Democraticamente, cosi il nome del giornalino, è un progetto importante, di ampio respiro che qualifica l’attività dei giovani democratici di Ragusa impegnati da tempo nella strutturazione di luoghi di incontro e discussione per animare il territorio.


Un giornalino “diverso” che esce fuori dagli schemi classici della stampa, dall’informazione scolastica e studentesca. Un giornalino “dei” e “per” i giovani, delle problematiche della città e delle istanze dei cittadini. Un giornalino che scriveremo insieme e per i cittadini.Nel primo numero troverete articoli relativi ai seguenti temi:

- i TAGLI SULLA SCUOLA A RAGUSA;

- QUESTIONE DEI RIFIUTI A RAGUSA;

- QUESTIONE NUCLEARE;

- LA BIBLIOTECA FANTASMA DI RAGUSA;

- TUTTO SUI DIPENDENTI DELL'OPERA PIA IBLEA;

- UNIVERSITA' IN PROVINCIA DI RAGUSA;

- AGIBILITA' DELLA CITTA' DI RAGUSA;

- NO ALLE RONDE A RAGUSA.


INOLTRE CI SARANNO 3 AREE IMPORTANTI:

- L'EDITORIALE

;- LA CITTA' CHE VORREI (un area destinata alle richieste e alle esigenye dei cittadini)- EVENTI: tutti gli eventi della città di Ragusa e tutte le proiezioni dei film del cineplex e del cinema "Giardino d'estate" di Casuzze".


Per maggiori informazioni o per eventuali richieste potete contattare la redazione del giornalino all’indirizzo email: giovanipdragusa00@yahoo.it oppure valentinaspata@yahoo.it


Per info chiamare il 3395271561


Redazione:- Valentina Spata- Irene Sittinieri- Mario D'Asta- Placido De Salvo- Andrea Caruso- Giuseppe Albora- Sofia Frasca- Lorenzo Corallo
Grafica e Art director Alessandro Ribaldo
Il Segretario dei Giovani Democratici di Ragusa
Valentina Spata

Nessun commento: