mercoledì 10 ottobre 2012

IBLA BUSKERS: enorme il disagio per la mancanza del bus navetta!! Il Commissario Straordinario intervenga subito!




Siamo alla viglia della 18esima edizione della manifestazione "Ibla Buskers" che si terrà a Ragusa Ibla dal 11 al 14 ottobre. Una manifestazione che merita grande attenzione in quanto numerosi sono gli artisti, provenienti da tutte le parti del Mondo, che si esibiranno nelle piazze e nelle strade della nostra località. La presenza di migliaia di persone, provenienti da tutte le parti della Sicilia, sarà una grande occasione per lo sviluppo dell'economia e del turismo della nostra città. Insomma, un'occasione da non perdere se non fosse che a pochi giorni dall'evento, veniamo a conoscenza della mancanza di disponibilità del bus navetta che da Ragusa accompagna i visitatori nella località barocca. 
Pertanto mi rivolgo al Commissario Straordinario del Comune di Ragusa, Margherita Rizza, sollecitandola a trovare una soluzione immediata affinchè questo importante servizio venga messo a disposizione dei visitatori e dei cittadini ragusani. Sono stati spesi 24.000 euro per l'organizzazione della manifestazione senza tener conto, visto la mancanza di parcheggi a Ragusa Ibla, del servizio di trasporto necessario per la riuscita dell'evento. 
Quando si organizzano eventi di tale portata bisogna calcolare le spese in base alle priorità e considerando le necessità territoriali. Evidentemente le priorità sono state altre.
Adesso, l'unica soluzione è quella di trovare un accordo con l'Ast, che gestisce il servizio di trasporto urbano della nostra città e trovare i soldi necessari per garantire il servizio del bus navetta. Sono sicura, che il costo non sia eccessivo da non poterlo fronteggiare e soprattutto auspico ad un intervento tempestivo da parte del Commissario Straordinario del Comune di Ragusa. 
Il territorio ragusano va valorizzato e in un momento di crisi profonda come quello che stiamo vivendo è necessario dare un segnale forte soprattutto  ai commercianti iblei che negli ultimi mesi hanno dovuto affrontare molte difficoltà. 
Con la pazienza di tutti e la volontà di chi governa la città si può fare tutto, anche risolvere questo grande inconveniente. 

Con fiducia 
Valentina Spata 


Nessun commento: