mercoledì 10 ottobre 2012

RISE UP: Una proposta di legge per i giovani!!




E' partita in tutta Italia  la campagna “Rise Up” (Sollevarsi), che vede impegnate tutte le forze giovanili progressiste e socialiste europee, per l’approvazione di  una legge contro il fiscal compact e per un’Europa maggiormente equa e solidale. Pertanto verranno raccolte le firme, fino al 15 Dicembre, attraverso il nostro portale europeo: www.iriseup.eu ,  i Circoli dei Giovani Democratici e del PD e i gazebo che allestiremo nelle piazze in giro per  l’Italia.
 Riteniamo che per rilanciare il sistema economico a livello europeo, all’insegna di un principio di sussidiarietà orizzontale, si debba partire da punti chiari e concisi come l’introduzione di investimenti massicci per il risparmio energetico e le energie rinnovabili al fine di creare milioni di nuovi posti di lavoro; la protezione dei  lavoratori europei attraverso l’introduzione di un salario minimo europeo e di misure obbligatorie volte a un pari trattamento economico tra uomini e donne; vietare il precariato troppo spesso mascherato da una finta flessibilità; abolire stage e praticantati gratuiti e sottopagati (così come fatto già in Toscana dai GD e dal PD); introdurre una patrimoniale per investire su Welfare e sistema educativo; una seria lotta all’evasione fiscale e ai paradisi fiscali. Questi solo alcuni degli aspetti contenuti nella nostra proposta di legge.
Noi nella nostra proposta di legge, chiediamo l'abolizione di qualsiasi forma di precariato compresi stage e praticantati non retribuiti. Non siamo più disposti a veder mortificato il nostro lavoro, la nostra dignità, la nostra passione, il nostro impegno e la nostra professionalità. E' arrivato il momento di voltare pagina! E noi ci siamo!!


Nessun commento: