IERI 29 NOVEMBRE ORE 17,00 SI E' TENUTO A RAGUSA PRESSO IL LICEO SCIENTIFICO "E. FERMI", IL CONVEGNO "UN IMPEGNO POLITICO PER I CATTOLICI: tra società civile e nuovi partiti. IGIOVANI DEL PD DI RAGUSA E POZZALLO PARTECIPANO!!!!!!!
HA PRESENTATO:
Avv. Giovanni Molè
Presidente dell'Associazione G.La Pira
HA INTRODOTTO:
Prof. Giorgio Massari
Università Lumsa Roma
I RELATORI SONO STATI:
- l'On. Giuseppe Fioroni, Esponente del Partito Democratico, membro della Camera dei Deputati dal 1996 ad oggi, Ministro della Pubblica Istruzione dal 2006 al 2008. Ha commentato il tema Cattolici e Partito Democrati: annessi, dispersi e protagonisti.
- Padre, Bartolomeo Sorge, un gesuita, teologo e politologo italiano, esperto di dottrina sociale della Chiesa. Esponente del cosiddetto Cattolicesimo democratico. Ha parlato della politica Italiana e del ruolo importante dei cattolici in politica.
Don Bartolomeo Sorgi
nalla Foto: Don Bartolomeo Sorge, Irene Sittinieri, Valentina Spata, Giovanni Rosso, Salvo Gambuzza, Mario D'Asta, Salvo Cataldi, Giovanni La Terra Bellina Gianni Scala e il nostro ospite Salvo Nicosia (ex segretario regionale dei Giovani della margherita e attuale referente regionale dei giovani democratici).
Padre Bartolomeo Sorge, nato nel 1929, gesuita, ordinato nel 1958, è stato vice-presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Nel 1985 è stato direttore del Centro Studi dei Gesuiti a Palermo e direttore dell'Istituto di Formazione Politica "Pedro Arrupe".
Già direttore della rivista cattolica "Civiltà Cattolica", fondatore degli Istituto di Formazione Politica in Italia e all'estero, è attualmente direttore della rivista mensile "Aggiornamenti Sociali".
Nessun commento:
Posta un commento