mercoledì 26 novembre 2008


Giovani Democratici, Raciti è il segretario
Oltre 120.000 i ragazzi che hanno votato il 21 novembre

E' Fausto Raciti il primo segretario dei Giovani Democratici. Alle primarie come ha reso noto il Dipartimento Organizzazione del Pd hanno partecipato 121.623 ragazzi tra i 14 ed i 29 anni. Il dipartimento Organizzazione del Partito Democratico ha reso noti i dati definitivi dei voti: con il 77,03% (93.686 voti) Fausto Raciti è stato eletto alla guida dell’organizzazione giovanile del Pd, seguito da Giulia Innocenzi con il 9,97% (12.126 voti), Dario Marini con il 6,70% (8.149 voti) e Salvatore Bruno con il 6,30% (7.662 voti).I risultati definitivi degli eletti all’assemblea nazionale e a quelle regionali saranno diffusi nelle prossime ore. Nella serata di domenica sono arrivati a Raciti gli auguri del segretario del PD, Walter Veltroni.



Dichiarazione di Fausto Raciti
"Ieri è stata una grande giornata di democrazia che sta consegnando un grande successo al progetto politico che ho messo in campo negli ultimi mesi", a dichiararlo è Fausto Raciti.
"Sono stati 2 mesi intensi in cui abbiamo, con gli altri 3 candidati, condotto una campagna elettorale intensa dove abbiamo confrontato idee diverse di organizzazione giovanile" continua Raciti.
"Da domani inizia una nuova storia. Sarò impegnato a dare forma a una grande e autonoma organizzazione giovanile, capace di stare nella quotidianità delle mia generazione. Ed è un'esigenza ancora più forte in una giornata come questa, dove un ragazzo muore su un banco di scuola"
"Vorrei ringraziare i candidati Marini, Innocenzi e Bruno che, con le loro idee di politica e di organizzazione giovanile, hanno contribuito a rendere viva questa competizione elettorale. Infine un ringraziamento va ai tanti che mi hanno sostenuto e che hanno deciso, con il loro voto, di dare forza al progetto politico che ho messo in campo".


Ringrazio, personalmente e a nome dei Giovani democratici di Ragusa, il nostro neoeletto Segretario, nella speranza di averlo con noi a Ragusa al più presto.

Ho avuto il piacere di conoscerlo e di parlare con lui, è veramente una persona speciale!!!!!

Bravo Fauto sei il nostro orgoglio...continua sempre così...... Ci vediamo a Roma!!!

Bacio

Valentina Spata

Nessun commento: