lunedì 24 novembre 2008

COMUNICATO STAMPA DI FABIO NICOSIA CONSIGLIERE PROVINCIALE PD

RINGRAZIO FABIO NICOSIA, IL CONSIGLIERE PROVINCIALE DI VITTORIA DEL PD PER LA SUA DISPONIILITA' E PER IL MERAVIGLIOSO SOSTEGNO A MIO FAVORE.
A BREVE CHIEDERO' A LUI UN INCONTRO PER AVERE UNA COLLABORAZIONE RECIPROCA E PER FAR SI' CHE A VITTORIA RINASCA UN GRUPPO GIOVANILE FORTE E ATTIVO.
SOTTO IL COMUNICATO DA LUI SCRITTO. GRAZIE ANCORA.




comunicato stampa del 23-XI-08 FABIO NICOSIA - cons provinciale

Elezioni Primarie per Segretario Nazionale, Assemblea Nazionale , Assemblea Regionale

Si riparte dai giovani !
Presto l'apertura di una sede, aperta anche ai giovani del PD

Sono stato coinvolto e favorevolmente impressionato dal movimento giovanile del Partito Democratico che si sta creando in Provincia di Ragusa .
Le elezioni coordinate dal giovane Giovanni Spata e autogestite dai ragazzi del PD , hanno segnato una buona partecipazione in gran parte dei Comuni e l'emergere di giovani che devono essere già da ora considerati importanti e primarie risorse per il nostro Partito.
Auguri al nuovo segretario Fausto Raciti, complimenti a tutti i i ragazzi che si sono impegnati come candidati, presidenti di seggio , scrutatori, a tutto il movimento giovanile e sopratutto a Valentina Spata che ha "sbancato" con 1187 voti !

A Vittoria, alcuni dirigenti di partito non hanno forse capito l'importanza del momento e , assieme alla Presidente Nadja Fiorellini, siamo stati in pochi a seguire e sostenere da vicino i giovani in questa importantissima iniziativa, che andava forse preparata in modo migliore per permettere un'adeguata partecipazione .
Comunque i risultati sono buoni. Sono stati predisposti due seggi uno a Vittoria e uno a Scoglitti , rispettivamente con 112 e 14 votanti .

La candidata di Vittoria Martina Sbezzo , diciannovenne matricola universitaria, è stata eletta all'Assemblea Regionale con 126 voti. Grande affermazione, anche a Vittoria, per Valentina Spata ( assemblea Naz) con 117 voti .

E' evidente che i nostri giovani hanno voglia di esprimersi e confrontarsi e devono trovare anche adeguato sostegno, spazi e mezzi per farlo .
Nei prossimi giorni incontrerò Martina Sbezzo per mettere a disposizione del movimento giovanile del Pd , parte dei locali del nuovo laboratorio di incontri politici che aprirà entro la prima settimana di dicembre nei locali di Via Castelfidardo 142 a Vittoria. Nella nuova sede, sarà possibile procedere col tesseramento del PD, organizzare incontri e dibattiti, ascoltare i nostri dirigenti e gli onorevoli Regionali Di Giacomo e Ammatuna , ma soprattutto creare laboratori Video e studiare nuovi mezzi di comunicazione anche politica.

Ha dimostrato particolare interesse alla sperimentazione che intendo attuare , l'On . Roberto Ammatuna che parteciperà garantendo la sua presenza in sede a Vittoria un giorno la settimana. Un altro appuntamento settimanale sarà riservato alle iniziative del movimento Nuova Agricoltura.

Fabio Nicosia

Nessun commento: