mercoledì 2 gennaio 2013

Grandiosa affermazione dei giovani democratici: Otto



Le primarie per la scelta dei parlamentari del partito democratico hanno rappresentato un grande strumento democratico ma anche un segnale di rinnovamento. 

Mi congratulo con Venerina Padua e Gigi Bellassai per il risultato ottenuto ma anche con tutti gli altri candidati che si sono messi in discussione. Sono dispiaciuta per quanto accaduto a Ragusa ma il tempo sarà galantuomo. 

In tutta Italia tanti giovani, nella futura legislazione, saranno deputati o senatori e di questo bisogna ringraziare l'organizzazione giovanile che ha avuto il coraggio e la capacità di presentare candidature e sostenerle con tutta la forza. 

Sono felicissima per la vittoria di Cecilia Ventricelli, 26 anni, candidata dei Giovani democratici che è stata la prima nella provincia di Bari con 3612 voti. Sono, altresì contenta per il grandioso risultato di Giuditta Pini a Modena e nelle Marche di Lara Ricciatti. Soddisfatta per l'affermazione di Francesca Bonomo, 28 anni che è arrivata seconda a Cesare Damiano a Torino. Felicissima per l'affermazione delle mie carissime amiche: Marianna Madia, deputata uscente a Roma e la giovanissima dirigente dei Gd, Tania Ruffa in Calabria. 

In Sicilia, ho avuto modo di congratularmi con Magda Culotta che è stata la prima degli eletti a Palermo e anche l'unica tra i giovani. 

I miei complimenti migliori sono andati a tutti i giovani democratici che hanno contribuito ad eleggere i loro candidati (sono 8 dell'organizzazione giovanile) e senza il loro contributo non sarebbero mai riusciti nella grande impresa. Mi piacerebbe vedere anche i Gd di questa provincia impegnati in un progetto politico capace di determinare candidature forti e necessarie come quelle appena citate. 

Con affetto,
Valentina Spata

Nessun commento: