mercoledì 9 gennaio 2013

Valentina Spata: soddisfazione per l'approvazione della mozione contro il Muos.

Approvata, all'Ars, la mozione presentata da Fabrizio Ferrandelli (Pd) che prevede la revoca delle autorizzazioni e il blocco del muos. 
In questo modo il Governo Regionale ha contrastato la decisione del Governo Nazionale anche se i lavori continueranno per il momento. Saranno chiesti i pareri dell'Onu e dell'Unesco. 
Intanto la giunta regionale siciliana ha deciso di installare una stazione di monitoraggio dell'inquinamento elettromagnetico a Niscemi, a tutela della salute dei cittadini. 
Il governo Crocetta, inoltre, chiederà un parere all'Istituto superiore della sanità sulle emissioni del Muos e chiederanno un parere dell'istituto superiore della sanità e anche un parere all'Enav sulle possibili interferenze che la struttura potrebbe creare al vicino aeroporto di Comiso. 
"Sono soddisfatta, anche se ancora c'è molto da fare - dichiara Valentina Spata - rispetto al provvedimento del Governo Crocetta. Il mio auspicio è che a breve verranno revocate le autorizzazioni e che i lavori siano bloccati quanto prima. Bisogna porre fine a questa lunghissima e scandalosa vicenda. Attendiamo con fiducia, sono sicura che questa volta la Regione Siciliana non resterà a guardare". 

Nessun commento: